Zonza Editori

I 9 Libri di Narrativa Straniera più Venduti del 2017

narrativa straniera

La ricerca del libro che ci tenga assolutamente incollati fino alla fine delle pagine è troppo spesso un’impresa particolarmente ardua, facile infatti che i riassunti sul retro del libro ci spingano ad acquistare il testo che troppo spesso si rivela noioso e difficile da finire.

Come ogni anno diverse sono le classifiche pubblicate sul web e in edicola che ci indicano alcuni dei titoli imperdibili, la classifica della narrativa straniera è davvero molto ricca e spazia in diversi generi. Ma quali sono i 10 libri di narrativa straniera più venduti del 2017?

#1- La ragazza del treno di Paula Hawkins

La ragazza del treno è il primo thriller della scrittrice Paula Hawkins, divenuto subito best seller e già film con Emily Blunt come protagonista.

Il libro racconta della vita di Rachel, una ragazza solitaria che vive nella periferia londinese e della sua vita piatta, fatta di routine e lavoro. Tutti i giorni Rachel prende lo stesso treno che la porta sul posto di lavoro, e puntualmente vede un uomo e una donna che fanno colazione in veranda, ma una mattina Rachel vede qualcosa che non dovrebbe vedere, da quel momento la sua vita cambia.

#2 – Miss Peregrine. La Casa dei Ragazzi Speciali di Ransom Riggs

Reso famoso anche al cinema dal film di Tim Burton, la casa dei ragazzi speciali è il primo libro di una trilogia. Il libro racconta della storia di alcuni ragazzi “speciali” derisi dal resto della gente, e capaci di trasformarsi in eroi, oltre al racconto del particolare rapporto tra il nonno e il nipote.

#3 – La Ragazza Nell’Ombra di Lucinda Riley

Terzo capitolo della saga “Le sette sorelle” narra del rapporto tra due sorelle Star e Cece, che fino alla morte del padre hanno vissuto quasi in simbiosi ma che allo stesso tempo rischia di soffocare la vita di Star, che decide di scoprire le sue vere origini.

#4 – Flower di Elisabeth Craft

Si tratta di uno young adult con una trama particolarmente accattivante. La sua protagonista particolarmente bella si ritrova coinvolta in una storia d’amore con un cantante famoso.

#5 – La Spia di Paulo Coelho

Il nuovo romanzo di Coelho, è un ritratto di una donna, Mata Hari, un romanzo d’avventura basato su documenti inediti.

#6 – Il libro di Baltimore di Joel Dicker

Romanzo abbastanza corposo( circa 592 pagine)  un racconto di segreti non svelati nella precedente opera, che mette al centro dell’attenzione un Goldman capace di narrare la storia della propria famiglia.

#7 – Io Prima di Te di Jojo Moyes

Io prima di te è la storia di un incontro fra una ragazza semplice che sa quello che vuole dalla vita, e un uomo che ha conosciuto il successo, ma che all’improvviso vede dissolvere ogni spiraglio verso il futuro, ritrovandosi su una sedia a rotelle.

#8 – Io Dopo di Te di Jojo Moyes

Fortemente richiesto dopo “Io prima di te” il romanzo narra della vita di Louisa dopo la morte di Will, della vita che continua nonostante la consapevolezza della mancanza della persona che amiamo.

#9 – Hollow City il Ritorno dei Bambini Speciali di Miss Peregrine

È il seguito del romanzo del 2011 “La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine”. Racconta il seguito delle avventure di Jake che si imbatte nella bizzarra combriccola degli “speciali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top